Il terzo film è il più debole della trilogia di Sinbad. I trailer dovevano aver detto & quot; Protagonisti il figlio di John Wayne e la figlia di Tyrone Powers! & Quot ;, non sono rimasto colpito da quel casting.Personalmente, ho pensato che Jane Seymour fosse uno dei punti salienti del casting in questo film fantasy difettoso. & quot; Eye of the Tiger & quot; non è un brutto film, ma non è nemmeno il grande film che alcune persone vogliono ricordarlo sin dalla loro infanzia. <br/> <br/> Ho visto questi film Sinbad da bambino e li ho guardati di nuovo questa settimana. Affrontiamolo; questo era il più debole tra i 3 film di Sinbad e dei 5 film in quel boxset di Harryhausen. Anche gli elettori di IMDb sembrano essere d'accordo con me su questo. Fortunatamente per noi, Ray Harryhausen, genio degli effetti speciali e manodopera individuale, ha seguito questo film con "Clash of the Titans & quot; prima di ritirarsi, lasciando così il mondo del cinema su una nota alta invece di questo incauto caratteristico. Questo potrebbe aver avuto 7 volte il budget del primo film di Sinbad (7 ° viaggio), ma è stata una grande delusione per me dopo aver visto i film di Sinbad molto più belli e divertenti. Se sembro severo in questa recensione, è perché recentemente ho rivisto molti dei film di Ray Harryhausen e alcune interviste e documentari in questo cofanetto sul suo lavoro. Conosco la magia di cui è capace il suo genio e sto classificando questo film contro i suoi altri film. Alcune persone su IMDb piagnucolano perché è uscito nello stesso periodo di & quot; Incontri ravvicinati & quot; e & quot; Star Wars & quot ;. Il vero problema non è che gli effetti visivi del film siano andati avanti, tanto più che il lavoro qui non è così impressionante come nei precedenti film di Harryhausen. <br/> <br/> La trama era fondamentalmente uno specchio debole di la trama del 7 ° Voyage (devi aiutare a riportare un amico alla normalità, andare in qualche isola pazza per ottenere un aiuto magico e un confronto con un fornitore di arti oscure). In realtà tutti e 3 i film di Sinbad possono essere vagamente descritti in questo modo. Lo script fa alcuni giri deboli / zoppi per arrivare a destinazione. <br/> <br/> Mentre a un amico non piaceva che Sinbad avesse un 'afro', non mi importava l'aspetto di Patrick Wayne tanto quanto la sua recitazione non ispirata. Non ci ha mai venduti con effetti Dynamation come Kerwin Matthews o John Philip Law (della fama di Danger Diabolik). <br/> <br/> LE CREATURE. Sto 'classificando su una curva' rispetto alle capacità di Harryhause di altri film. Il suo lavoro qui è buono (e soprattutto quello che nessun altro salva possibilmente Willis O'Brien potrebbe fare con strumenti simili), ma sicuramente è stato migliore nei suoi sforzi precedenti. -Golden Minotaur era molto bello, ma mai usato correttamente in questo film. -I demoni dagli occhi sporgenti erano creazioni insignificanti. -sabretooth era divertente, ma sembrava più un giocattolo di peluche rispetto alle creazioni di Harryhausen. -Trogolodico era buono. C'erano anche: un babbuino, un tricheco gigante e un'ape troppo cresciuta. Qui non c'è nulla da paragonare alle sue più grandi creazioni: il Ciclope contro Drago, il Roc, il combattimento con le spade a 6 braccia Kali, 7 scheletri (in Argonauti), Griffon contro Centauro, Pegaso, Medusa, ecc. in cima a lui in questo film, che mi ha deluso dopo aver visto i suoi film migliori. <br/> <br/> Ho anche sentito che alcuni dei lavori matte itineranti avevano delle riprese che ai miei occhi non erano del tutto confuse e distratte dalla solita meraviglia di "Dynamation", mi sono aspettato. Vedendo questo nella mia infanzia probabilmente ho trascurato questo, da adulto che non posso. <br/> <br/> Il film soffre di un'abbondanza di ciò che chiamo 'IDIOT PLOT MOMENTS', il tipo di quello che ci si aspetterebbe da uno slasher film. Questo accade troppo spesso nell'intrattenimento (specialmente nei film di genere e in TV) quando gli sceneggiatori hanno bisogno di ottenere la trama dal punto A al punto B e sono o troppo pigri o mancano di creatività per arrivarci correttamente o stanno tentando qualcosa di estremamente improbabile per i personaggi e non preoccuparti di minare la credibilità o la realtà del mondo che stanno creando. Ci sono stati troppi momenti in cui ho voluto urlare sullo schermo mentre guardavo. <br/> <br/> ** AVVISO SPOILER ** SOMMA DEI "PUNTI DEL PLOT IDIOT" <br/> <br/> Il Minotauro è un grande creatura mitologica e potrebbe essere stato un grande avversario per una eccitante battaglia con la squadra di Sinbad, ma è stato completamente sprecato qui. Cosa fa veramente? Guida una barca, lancia un uomo che affoga e poi prova la sua mancanza di sensibilità tirando un grosso mattone su se stesso, schiacciandosi fino a farlo morire a morte. Lame. <br/> <br/> Melanthius, il presunto saggio saggio, agisce senza saperlo, così la trama può procedere dove vogliono gli scrittori. Cattura la strega (già affermata come estremamente pericolosa e ha trasformato l'amico di Sinbad in un babbuino) e prontamente evacua la stanza di tutte le altre persone (che potrebbero eventualmente impedirgli il suo imminente errore). Poi rivela la mappa e la chiave del nemico e (inavvertitamente?) Le dice dove sono diretti. Poi, dopo averla provocata con un'ape pericolosa, dà all'ape una parte della sua pozione potenzialmente "ingrandente" in modo che possa diventare un pericolo per l'equipaggio e alla strega possa essere offerta una via di fuga e un'ulteriore piaga della festa. <br/> <br/> Dopo aver evaso la perfida strega con una lancia, la festa dimentica inspiegabilmente di tenere d'occhio Zenobia dopo la morte del suo inutile figlio mentre tutti guardavano con gli occhi stellati mentre il Principe si ritraeva. Ecco perché Zenobia usa questa svista per possedere il sabretooth congelato e tentare la sua vendetta. Inizia la battaglia tra sabretooth e Trog. Sono ancora seccato dall'equipaggio di Sinbad che non coglie l'opportunità di tagliare le gambe dei mostri paralizzando così le sue abilità di combattimento anche se non sembrerebbe sportivo in un film G valutato (non che abbia impedito a Koura di pugnalare i quarti posteriori del Grifone per paralizzarlo in Golden Voyage). Non ho visto molti film di Sinbad, ma questo mi è piaciuto molto. Ricordo di aver visto l'anteprima quando ero più giovane. E mi sono detto, & quot; Questo film sembra divertente! & Quot; L'animazione nel film gli ha dato un sacco di carattere. E Sinbad (Patrick Wayne) era un brav'uomo. La strega (Margaret Whiting) era una donna molto diabolica. Fa sembrare tutte le altre streghe dilettanti, specialmente quando usa la sua stregoneria. Il suo unico difetto è quando la sua trasformazione da un uccello non si è completata. È quando il suo piede destro è ancora un uccello. La formula di crescita era qualcosa quando una delle api la beveva. e fu poi ucciso da Sinbad. Jane Seymour fa un ottimo lavoro giocando a Princess Farah. Lei sa davvero come controllare e domare cose che Sinbad non poteva fare. Il tricheco gigante, il minotauro d'oro e la feroce tigre dai denti a sciabola danno al film qualcosa da vedere. Penso che questo film sia molto guardabile e molto divertente. Avrei voluto avere recensioni migliori di quello che ha fatto. 3 su 5 stelle! Questo film mi ha davvero sorpreso per il suo livello e la qualità degli effetti speciali. La recitazione era al massimo mediocre, ma non mi aspetterei molto di più considerando la trama debole e lo sviluppo orribile del personaggio. Le motivazioni e i conflitti erano banali se fossero presenti a tutti. Nel complesso, vale la pena vedere per un buff fantasy o effetti speciali, ma non aspettatevi molto. Devo dire innanzitutto che sono un grande fan di Ray Harryhausen, e che potrebbe avere una grande influenza secondo me, ma quel film non è poi così male. Ha dei bravi attori e il Sinbad più bello di sempre (se dovessi dirlo perché sono un uomo …). Gli effetti sono, come sempre in un film di Harryhausen, eccellenti, ma molti dicono che non è stato per il meglio che Harryhausen abbia preso alcune creature dei film precedenti: questo potrebbe essere parzialmente vero, le creature della sequenza di inizio hanno l'aspetto di seleniti da FIRST MEN IN THE MOON, ma non è il diritto del maestro di copiare se stesso? Lo fece anche in GIACON E GLI ARGONAUTI con gli scheletri combattenti, dove copiò il combattimento di Kerwin Mathews nel 7 ° Voyage of Sinbad contro lo scheletro che Torin Thatcher prese in vita. Margaret Whiting (sicuramente una brava attrice) visto che l'avversario di Sinbad non è molto forte. Nessun confronto con Torin Thatcher in 7TH VOYAGE OF SINBAD o Tom Baker in GOLDEN VOYAGE OF SINBAD. Per me questo film sarà per sempre avvolto da ricordi d'infanzia e nostalgia, in quanto è uno dei primi film che ricordo di aver visto, ed è rimasto un favorito da allora. Lo considero uno dei due film migliori con le creature stop motion di Ray Harryhausen, l'altro è Clash of the Titans (l'originale, non il terribile remake!). <br/> <br/> Chiunque non sia colpito dall'animazione in questo film, incluso un babbuino stop-motion che è un personaggio principale in tutto e dà una performance eccezionalmente sfumata ed emozionante, è molto probabilmente un millenario ignorante senza alcuna conoscenza o rispetto per la storia del cinema, le tecniche di animazione o il concetto di tecnologia in evoluzione e ha passato tutta la vita a essere CGI a cucchiaio che, pur immensamente impressionante, ha reso il pubblico moderno incapace di sospendere l'incredulità, di applicare la propria immaginazione (perché non ne ha), o di comprendere la pura maestria e il genio tecnico dei vecchi tempi cineasti come Harryhausen! <br/> <br/> Rant over. <br/> <br/> Come l'ultimo dei tre film Sinbad pubblicati dalla Columbia Pictures è il mio preferito, essendo del tutto più vario, avventuroso, fantasioso , e bene- arrotondato. Dispone anche delle migliori creature. Detto questo, è anche l'unico che ho visto ripetutamente - riesco a malapena a ricordare gli altri - quindi è difficile non essere di parte. Ma gli altri due non hanno il figlio di John Wayne che gioca a Sinbad. Né hanno la figlia di Tyrone Power che interpreta la femmina bionda. Né hanno Patrick Troughton come il mago barbuto. Né presentano Jane Seymour con file di mais e niente vestiti! <br/> <br/> Sarebbe giusto dire che la scena magro con Jane Seymour e Taryn Power (più un troglodito gigante) ha lasciato un'impressione duratura la mia giovane mente, per la quale sarò sempre grato. <br/> <br/> Nel complesso, nonostante sia innegabilmente datato dagli standard odierni, considero Eye of the Tiger uno dei migliori film fantasy mai realizzati.
Marorr replied
358 weeks ago